Brooklyn Nets - San Antonio Spurs 95-93
Partita da dire un pò bruttina , non si vedono le giocate degne dei campioni Nba e dall'altra si sente la mancanza del grande veterano Kevin Garnett .Spurs giocano male i primi due quarti ma Brooklyn li grazia ma nel terzo non perdona si accendono Teletovic (26) e B. Lopez (16) che portano al massimo vantaggio +15. Ma Popovich trae il massimo dalla panchina che nel inizio quarto quarto da la scossa alla partita un ottimo Joseph inizia ad imbastire il recupero concluso da Ginobili (15) . Ma non al sorpasso , infatti si va al overtime , tutti si aspettano un sorpasso e stacco degli Spurs ma ancora Teletovic e Williams (17) tengono su i Nets , Ginobili ha "la preghiera" della vittoria mo lo stecca tirandolo sul ferro.
Houston Rockets - Memphis Grizzies 105-96
Una delle sorprese della notte , i Memphis cadono a Houston , partita sotto tono dei due trascinatori fino ad ora della squadra Gasol e ZiBo ne mettono solo 16 e scendendosene loro si portano dietro anche il resto della squadra. Harden (21) trascina i suoi aiutato anche da un ottimo contributo dalla panchina , con un Terry da16 e 5 assist e Black (10 e 11 rimbalzi) . La partita si chiude già al fine terzo quarto quando ormai sul parquet per Memphis c'è il terzo quintetto.
Minnesota Timberwolves - Philadelphia 76ers 77-85
Prima o poi tutti trovano l'amore nella vita ed è stato proprio così per i 76ers che colgono la loro prima vittoria stagionale scongiurando il prolungamento del loro record negativo . La squadra peggiore dell Nba si risveglia grazie e sopratutto per merito di Carter-Williams (20p con 9 assist e 9 rimbalzi) e dei Twolves che senza Rubio e Martin sembrano veramente una brutta copia di quelli che erano ad inizio stagione , i giovani ancora devono ingranare Wiggins (11) , ma si sapeva già ci vorrà ancora un pò di rodaggio .
Milwaukee Bucks - Dallas Mavericks 105-107
La partita più bella della notte , tirata fino alla fine con sorpassi e contro sorpassi , i Bucks tengono un 64% dal campo più per demerito dei Dallas che per meriti propri , ma con un grande Chandler (18 e 20 rimbalzi) e Ellis (23 con 7 assist) tengono a contatto i Dallas .I Milwaukee guidati dal solito Knight (25) si tengono sempre avanti segnando il tiro del pareggio a 8 secondi dalla sirena ma dall'altro lato la palla va ad Ellis che si ricorda di aver giocato nei Bucks , si ferma per un paio di secondi dietro la linea di metà campo sulla destra ,davanti a lui c'è Mayo (12) finte da fermo per Ellis che parte sulla destra virata con 360 a seguire e tiro in salto buttandosi indietro e 2 punti sulla sirena. Consiglio spassionatamente di vedere questa prodezza genialità , follia e funambolismo che cosa chiedere di più.
Nessun commento:
Posta un commento