Translate

sabato 7 febbraio 2015

Chocolate Thunder !

Se volete imparare a rompere un canestro , be avete scelto l'uomo giusto a cui chiederlo Darryl Dawkins o Chocolate Thunder , pensate chiamo la sua prima schiacciata che andò a rompere il canestro "The Chocolate-Thunder-Flying, Robinzine-Crying, Teeth-Shaking, Glass-Breaking, Rump-Roasting, Bun-Toasting, Wham-Bam, Glass-Breaker-I-Am-Jam."

The Chocolate Thunder !!

Uno spettacolo di giocatore , uno di quelli che quando decideva di giocare ti faceva rimanere a bocca aperta , ma spesso nascondeva il suo talento dietro ad un incostanza cronica.
Fin dal Liceo faceva numeri pazzeschi tanto che anche il suo coach 
Fred Pennington rimaneva estasiato dal suo gioco e dichiarando pubblicamente che mai prima aveva visto un giocatore più forte di Dawkins , nel 1975 si rese eleggibile al Draft per entrare nella lega dei grandi ad appena 18 anni , fu scelto dai Philadelphia 76ers con la quinta scelta in assoluto. Le prime stagioni furono di rodaggio perchè quel talento così grezzo aveva bisogno di tempo per esplodere, finalmente nei playoff del suo secondo anno iniziò a dimostrare il suo talento contribuendo efficacemente nelle finali contro Portland ma anche questo non bastò per arrivare al titolo.
Finalmente nel suo terzo anno di NBA trovò la sua collocazione come sesto uomo dimostrando di avere la capacità di uscire dalla panca e macinare punti e gioco , ma pur avendo in roster un certo Dr. J non riuscì mai ad arrivare all'anello . Continuò la sua avventura nei 76ers per parecchi anni, condita con molti e fatali delusioni come la cocente sconfitta in gara 7 contro i Boston nelle finali di conference del 1981 e ancora di più la finale persa contro i Los Angeles Lakers l'anno seguente.
Questi disavventure portarono i 76ers a decidere di scambiare Dawkins che andò nei New Jersey Nets dove visse due stagioni incredibili sparando con il 0.599 dal campo nella prima e con 0.593 nella seconda , ma dopo queste due splendide stagioni ci fu il primo crack alla schiena che lo porta a stare fuori per un lungo periodo  giocando solo 1 delle 32 partite che mancavano a chiudere la stagione 1985-1986 , fino a quel momento Chocolate Thunder aveva una media di 0.644 dal campo ,aggiungo paurosa.
Purtroppo però il dolore alla schiena era diventato il suo ostacolo più grande col quale tentò molte volte di vincere ,provando a ritornare in campo sia con i Nets che in seguito con Utah e Detroit , ma alla fine si dovette arrendere alla durezza e difficoltà della lega NBA , ma non smettendo di giocare , anzi trovando fortuna proprio qui in Italia prima giocando per Torino poi passando all'Olimpia Milano e infine a Telemarket Forlì , dandoci il piacere di vedere a sprazzi il suo incommensurabile talento e scrivendo molti record nel nostro campionato. Dopo il sua addio al Basket giocato The Chocolate Thunder ha continuato la sua avventura come allenatore e scrivendo anche un libro intitolato           

"Chocolate Thunder: The Life and Times Uncensored di Darryl Dawkins "
Dawkins è stato senza ombra di dubbio uno grande giocatore ma non è mai riuscito a mostrarci a pieno le sue capacità .

Top 20 Dunks of Chocolate Thunder

Nessun commento:

Posta un commento