Translate

domenica 4 gennaio 2015

Kyle Korver

 L'uomo dalla tripla facile, Kyle Korver ha impressionato fin da inizio carriera per la sua facilità di mettere tiri dalla lunga distanza mantenuta per tutta la sua carriera scelto nel draft del 2003 con la cinquantunesima scelta nel secondo giro dai New Jersey Nets che lo girarono subito ai Philadelphia 76ers qui inizio la sua avventura nella NBA il primo anno non ebbe grande spazio ma pian piano iniziò a ritagliarsi minuti anche grazie alla sua grande abilità nel realizzare  i fast shot sopratutto quelli da tre . Nel 2004 partecipa per la prima volta al Three point Shootout arrivando terzo, l'anno successivo arriva secondo ma riesce ad essere il migliore tiratore da tre della stagione con 226 triple segnate ad ex aequo con Quentin Richardson .
Nella stagione 2006\07 tiene la migliore percentuale da tiro libero con il 91.4 % , ma a fine 2007 viene scambiato,destinazione Utah Jazz. Qui viene utilizzato come sesto uomo e in un paio di stagione riesce a firmare il record di percentuale da tiro da tre punti nella storia della NBA con il 53.6% superando un certo Steve Kerr che diciamo se la cavava benino in questo fondamentale.
Korver viene ceduto prima ai Chicago per due stagioni dove non combina un gran che , ma mantiene le sue medie al tiro molto alte alla fine della stagione 2012 passa agli Atlanta Hawks , qui trova un ambiente ideale dove poter esprimersi al massimo , infatti il 6 dicembre del 2013 supera il record NBA di partite consecutive con almeno una tripla arrivando a 90 superando Dana Barros fermo a 89 , a Kyle non basta e continua a mettere triple fino ad arrivare a 127 partite con almeno una tripla la striscia si interrompe il 5 marzo 2014 con 0 su 5 da tre.
In quest'anno sta ancora una volta dimostrando quanto potenziale c'è in lui e quanto bene hanno fatto gli Hawks a credere in lui , si non è un fenomeno ma è un giocatore concreto e regolare difficile trovarne in questa lega. K-Squared e compagni hanno portando gli Hawks in vetta alla Eastern Conference riuscendo a mettere in mostra un grande Basket sopratutto nella metà campo difensiva. 

Kyle Korver top ten !

Workout shooting by Korver !!

Nessun commento:

Posta un commento