Translate

giovedì 30 aprile 2015

Terry Rozier

Per la campagna il nuovo che avanza , vi propongo un prospetto molto interessante che però in molti stanno sottovalutando non dandogli il valore che merita e che secondo il mio parere che già merita , ma sono sicuro che se lo conquisterà una volta giunto in NBA e mostrando un pò agli scettici ciò che può veramente fare .
Terry Rozier fin dal liceo , lo Shaker Heights High School in Ohio , mette sul parquet " numeri " e cifre strabilianti , con un aumento di anno in anno , il bello e che non aumentavano solo una statistica ma aumentavano tutte , questo a significare come Rozier fin da allora era un giocatore che studiava e si allenava per il basket in una maniera totalitaria , concluse il suo anno da Senior nel 2012 con 25.6 punti , 6.5 rimbalzi , 4.5 assist e 4.7 palle rubate di media , e ripeto di media !
Riusci a portare i Shaker al loro record di vittorie 21-3 e inoltre li trascino fino alle semifinali  del torneo regionale , che non accadeva dal 2002 . Dopo il Diploma Rozier dovette andare alla Hargrave Military Academy per prendere i Gradi , così si trovo a giocare in un ambiente un pò strano , ma a Rozier non importò  anzi la prese come uno stimolo al suo primo ed unico anno lì mise di media 29.3 punti , 7.8 rimbalzi e 5.6 assist , portando la squadra ad un record di 38 vinte e solo 8 perse , infilandoci nel gennaio del 2013 una partitina da 69 punti ! A ovviamente vinta !
L'anno seguente finalmente può andare al college che desiderava cioè a  Lousville dove gioca per i Cardinals , dopo un anno di ambientazione Rozier mostra finalmente un pò dei suoi numeri , concludendo  quest'anno con 17.1 punti, 5.6 rimbalzi , 3.0 assist e 2.0 rubate di media .
Insieme a molti altri giocatori si è dichiarato eleggibile per il Draft NBA , che si farà a breve , secondo molti Rozier sarà scelto al secondo giro con una scelta tra la trentesima e la trentacinquesima, spero che non sarà così perchè Rozier secondo me è uno dei pochi giocatori pronti per affrontare il cammino della NBA , ma se andrà così fa niente perchè questo è uno di quelli che non mollano , uno di quelli che si rimboccano le maniche , che lavorano sulle proprie debolezze 
se ce ne sono . Il perché sono così convinto di questo giocatore  è che Rozier di punti deboli né ha veramente pochi , poiché in attacco se la cava bene nel suo repertorio ha un ottimo senso del gioco , non è egoista , ma cerca spesso i compagni non tenendo così la palla ferma ( molto importante sopratutto nella NBA di oggi), quando occorre sa fare un 1vs1 alla grande poiché ha un buonissimo controllo della palla , sa usare il Tabellone con la T maiuscola come non vedevo farlo da tanto e tanto tempo , arriva al ferro sia con l'appoggio sia con la schiacciata , il tiro c'è anche da tre c'è , ma qui deve migliorare un pò sul rilascio della palla rendendolo più fluido, ma si può lavorare sicuramente su quest'unico aspetto . Difensivamente  è impeccabile ci mette l'aggressività giusta e un grande ladro di palle e non disdegna prendere rimbalzi .Insomma un giocatore da non farsi sfuggire al Draft !

Terry Rozier n°0 !

Freshman Terry Rozier !

2014\15 Terry Rozier ............ Amazing !





Nessun commento:

Posta un commento