Translate

sabato 11 aprile 2015

Jordan Clarkson !

Un Rookie con la R maiuscola , Jordan Clarkson , già dal nome di battesimo si può capire lo spessore di questo giocatore , un nome quello di Jordan che fa sempre venir in mente Michael Jordan .
Clarkson nasce a San Antonio e come si fa a non appassionarsi al Basket quando la tua città ha una squadra come quella degli Spurs , così Clarkson esplode durante il suo anno da Junior alla Karen Wagner High School di San Antonio  , dove con una media di 20 punti , 6 rimbalzi e 4 assist a partita porta la sua squadra ad un record di 32 vinte e 8 perse , perdendo nelle semifinali del campionato nazionale .
L'11 novembre del 2009 Clarkson decide di andare al Tulsa College dove nella sua prima stagione mette insieme degli ottimi numeri 11.5 punti , 2. rimbalzi , 1.9 assist in 24.9 minuti a partita tanto da essere inserito nella lista All-Freshman 2011 . Migliorandosi nella sua seconda stagione tanto da essere nominato nella prima squadra All-Conference  alzando tutte le sue medie dai punti che diventano 16.5 punti ai 3.9 rimbalzi e i 2.5 assist per partita . Nel 2012 si trasferisce nel Missuri dove a causa delle regole della NCAA non gli permisero di partecipare a quella stagione ma in quella successiva era carico come un fucile a pallettoni e scrive di media 17.5 punti, 3.8 rimbalzi , 3.4 assist , 1.1 palle rubate . Con questi numeri si presenta e si dichiara eleggibile per il Draft NBA del 2014 .
Qui non viene tenuto molto in considerazione ,  infatti viene scelto alla numero 46 da parte dei Washington Wizards che però subito lo cedono ai Los Angeles Lakers che lo mettono sotto contratto , girandolo ai Los Angeles D-Fenders , cioè la squadra di D-League dei Lakers . A causa però dei molteplici infortuni sopratutto quello di Kobe i Lakers sono costretti a richiamarlo in prima squadra perchè serviva come il pane una buona guardia tiratrice che sa anche gestire la palla , mai fu scelta più azzeccata , Clarkson finalmente ha il palcoscenico che aveva sempre voluto e inizia a mettere in mostra il suo basket , firmando anche una prestazione sontuosa contro gli Oklaoma City Tunder con 30 punti e 7 assist .
Clarkson è stata una delle migliori sorprese di quest'anno nella NBA  , soprattutto una nota positiva per risollevare i Lakers , che devono rifondare un roster decisamente scadente e che dopo l'infortunio di Kobe sono colati a picco sciogliendosi come un gelato d'estate ma scommettendo e dando una possibilità a tutti , meno male per Clarkson e anche per noi che finalmente lo possiamo ammirare.
Fidatevi l'anno prossimo quando tornerà Kobe farà ancora un altro step perché ha un grande potenziale e potrà veramente essere uno dei futuri trascinatori dei Lakers , non fatevelo sfuggire !  
Be vi dico Scommessa Vinta con Jordan Clarkson !

Jordan Clarkson Mix !

Jordan Clarkson top 5 Dunk !

Jordan Clarkson Highlights and a great assist !

Nessun commento:

Posta un commento