Translate

giovedì 28 maggio 2015

Finally , The Golden State Warriors are in Finale !

Dopo quasi 40 anni , finalmente i Golden State Warriors tornano meritatamente in finale NBA , pronti a giocarsi il titolo contro i Cleveland Cavaliers . Un impresa quella di questi Warriors , che ad inizio stagione hanno deciso di cambiare allenatore lasciando il buon Reverendo Jeckson e chiamando in panca un Rookie , ma uno che da giocatore sapeva bene che significava vincere e sapeva bene vedere il talento nei giocatori ,poiché aveva giocato con il più forte di tutti Michael Jordan , era ed è Steve Kerr .
Il roster era di quelli importanti data la presenza di Stephen Curry , Klay Thompson , Andrew Bogut , Andre Igoudala , Harrison Barnes , Leanrdo Barbosa , Draymond Green , Shaun Livingston , Festus Ezeli , David Lee , Marreese Speights , James Michael McAdoo e Brandon Rush .
Kerr prende questi ragazzi e li allena , li fa crescere , anche perché tutti e dico tutti lo seguono la parola chiave e sacrificio , sacrificarsi per la squadra , Kerr riesce a far capire  che , se vogliono veramente puntare al titolo devono Giocare di Squadra !
Una volta assimilato questo concetto Golden State diventa devastante in campo chiudendo la stagione regolare con 67 vinte e appena 15 perse , cioè con oltre l ' 81 % di vittorie record di franchigia e vincendo la division e aggiudicandosi la posizione numero 1 nei Playoff !
Mai un allenatore Rookie aveva fatto una simile impresa in tutta la storia della lega . Inoltre durante questa cavalcata si sono abbattuti 2 principali record della NBA , uno da parte di Stephen Curry , da lui già detenuto , cioè quello di triple messe a segno in una stagione regolare arrivato a quota 286 . L'altro record viene battuto dal suo compagno  Klay Thompson  , che in un singolo quarto mette a referto 37 punti , impressionante !
Nei Playoff i Warriors con il loro gioco di squadra buttano via i New Orleans Pelicans in un 4-0 , al secondo turno trovano i Memphis Grizlies che gli danno del filo da torcere a causa del loro modo atipico di giocare basket , ma riescono comunque a regolarli con un 4-2 , dopo essere stati sotto 2-1 . In Finale di Conference trovano gli Houston Rockets , che venivano da una rimonta assurda contro i Los Angeles Clippers sotto 3-1 , vanno a vincere 4-3 , a guidare la rimonta Il Barba , alias James Harden . La sfida si infiamma già da gara uno , ma i Warriors riescono a passare con autorità , la gara più bella della serie è gara 2 dove Steph e Harden danno vita ad un duello emozionante di Splash , ma Curry ha un altro fenomeno affianco , Klay non a caso soprannominati The Splash Brothers . Gara 2 va ai Warriors , così come gara tre . In Gara 4 si ha il Barba show che ne mette 45 e riesce ad evitare la figuraccia a Houston di essere buttati fuori con un secco 4-0 . Per Golden e Questione di aspettare fino a ieri sera quando in Gara 5 , all'Oracle Arena hanno potuto finalmente festeggiare la vittoria della West Division e l'approdo alla finale NBA ! 
Complimenti Golden State Warriors !


P.s.  Ora fateci sognare ancora ! 

Nessun commento:

Posta un commento