Translate

mercoledì 13 maggio 2015

Bradley Emmanuel Beal !

Un ragazzo che insieme al suo amico Wall sta trainando Washington nei playoff , dimostrando che anche alla sua giovane età , appena 21 , già riesce ad imporsi in un palcoscenico importante . Originario del Missouri  , Beal frequenta il Chaminade College Preparatory School , qui si mise in monstra tanto da valergli una convocazione nella nazionale USA per i mondiali under 17 dove porta la sua squadra in trionfo  , mantenendo una media di 18 punti a partita .
Nel suo ultimo anno di liceo Beal mantiene una media di ben 32.5 punti, 5.7 rimbalzi e 2.8 assist per partita , ricevendo il premio di Mr. Show-Me Basketball . Questi numeri attirano molte università in particolar modo la University of Florida , che concede a Beal una borsa di studio pur di farlo andare a giocare li .
Beal accetta di buon grado , e subito nel suo anno da Freshman è capace di mantenere una media di 14 punti a partita , dimostrando che era già pronto per il grande salto nel basket dei grandi . Così il 13 aprile del 2012 Beal si dichiarò eleggibile al Draft NBA , dove fu selezionato con la terza scelta in assoluto dai Washington Wizards .
Qui Beal trovò subito molto spazio e non ci mise tanto a mostrare anche al NBA le sue potenzialità , sapeva colpire da tre in maniera devastante tanto da segnare il 17 gennaio 2013 , 6 triple  e il 24 dello stesso il suo career-high con  24 punti a referto . Beal viene chiamato al All Star Week , per partecipare al Rising Stars e a fine anno viene nominato NBA All-Rookie First Team , finendo terzo nella corsa come miglior Rookie a causa di un infortunio alla gamba che gli ha impedito di giocare il finale di stagione  .
Nella stagione seguente , quella del 2013\2014 Beal lavora per migliorarsi e riesce a rendere ancora più affidabile la sua arma migliore il tiro da tre tanto da valergli anche la partecipazione al Thre-Point Contest , ma purtroppo per lui perdendo , perché in quel momento il nostro Marco Bellinelli era caldissimo ed imbattibile .
 NElla stessa stagione Beal riesce a riscrivere per ben due volte il suo Career-high prima firmando 34 punti contro OKC , poi ribattendolo con 37 punti contro Memphis .
La stagione 2014\2015 inizia male per Beal in quanto si frattura il polso , questo lo costrinse a saltare le prime nove gare della stagione regolare , fa il suo esordio contro Dallas dove gioca 26 minuti e scrive a tabellino 21 punti , 3 rimbalzi , 3 assist , 1 rubata e senza neanche una palla persa , non male  per uno che torna da una frattura !
Il 10 dicembre firma il suo primo Buzzer-Beat contro Orlando  con appena 0.8 secondi allo scadere della sirena , riesce a far partire il tiro che si insacca dolcemente .

The Buzzer Beat by Beal !

 Purtroppo per Beal ritornano i problemi fisici , infatti il 5 febbraio si ferisce il suo alluce destro e questo infortunio lo esclude per altre 8 partite nelle quali Washington perde le ultime sette , Beal ritorna in campo e i Wizards ritornano al successo !
Finalmente i Wizards ritornano ai Playoff trascinati dal trio Beal , Wall e Pierce , nel primo turno eliminano facile i Tornoto , giungendo alle semifinali di conference ancora in corso contro Atlanta , qui Beal in gara 1 fa veramente paura , firma il suo career-high di 28 punti e portandosi a casa la prima gara , batte il suo career-high in gara 5 dove senza Wall è costretto a prendersi sulle spalle la squadra firmando ben 34 punti ma non riuscendo a far vincere la gara . Ora Atlanta - Washington sono sul 2 a 2 , c'è equilibrio , ma uno di quelli che grazie alle sue giocate al suo talento può romperlo è proprio Beal , lui che ormai è cresciuto molto ha finito l'apprendistato e ora vuole avere il giusto riconoscimento , e allora vai Bradley Beal continua a farci sognare !


Barley Beal Mix ........ to see !


Top 10 Bradley Beal !


Nessun commento:

Posta un commento