Zachary LaVine dopo aver vinto lo Slam Dunk Contest ha iniziato a prendere notorietà , purtroppo viene ancora etichettato solo come un grande schiacciatore e un grande atleta ma Zach è molto di più .
Zach nasce a Renton , Washington da una famiglia di atleti il padre giocatore di Football e la madre giocatrice di Softball , cresce quindi con spirito atletico , e un giorno quando aveva appena cinque anni guardando la TV ,stavano trasmettendo un film incentrato sul Basket , non so se conoscete " Space Jam " , dove il protagonista era un certo Michael Jeffrey Jordan , decise che la sua strada era quella di entrare nel mondo del Basket .
Zach così cresce nel mito di Jordan e di conseguenza anche del suo alter ego Kobe Bryant ,si fece mettere un canestro in cortile dove trascorreva gran parte del suo tempo allenandosi giorno e notte addirittura anche con la pioggia e provando spesso una sottospecie di Three-Point Shootout .
Arrivato all'età giusta andò al Bothell High School giocando come guardia tiratrice , qui grazie al suo precoce sviluppo in altezza e muscolatura riesce già ad arrivare al ferro e fare le sue prime schiacciate , fondamentale che lo appassiona moltissimo . Durante il suo anno da senior Zach mette insieme ottimi numeri 28.5 punti , 3.4 rimbalzi e 2.5 assist a partita attirando l'attenzione di molti College tra cui UCLA dove c'era un coach molto stimato da Zach , Ben Howland , che lo spinge ad andare lì , ma purtroppo poco dopo che Zach da il suo consenso per andare ad UCLA, Howland viene tagliato e al suo posto giunge Steve Alford , questo però non gli fa cambiare idea .
Zach parte da sesto uomo , ma gara dopo gara mette in mostra un gran basket ,facendo ricordare un altro ex UCLA che ora è in lizza per il titolo MVP Russell Westbrook e tanto da essere considerato uno dei piatti forti per il Draft NBA , ma purtroppo Zach ha un fine stagione nero tanto da far scendere le sue medie al tiro di botto e la sua media punti sotto i 10 punti a partita .
Alla fine della sua prima stagione Zach decide comunque di fare il grande passo e si rese eleggibile al Draft NBA del 2014 , qui viene con la tredicesima scelta assoluta dai Minnesota Timberwolves , dove poco dopo viene raggiunto dal suo amico Andrew Wiggins . Arrivato finalmente nella NBA trova subito spazio grazie all'infortunio di Ricky Rubio parte da titolare come guardia tiratrice vicino a Mo Williams , ma essendo una matricola alcune volte viene lasciato in panca , proprio durante una partita dove esce dalla panchina Zach fornisce una bellissima prestazione , sembrava fosse tornato all' High School , guidando i suoi Minnesota a vincere la partita contro Los Angeles Lekers con 28 punti e 5 assist più giovane giocatore a fornire una prestazione di questo livello .
Conquistando i tifosi con incredibili schiacciate tanto da valergli la convocazione sia al NBA Rising Stars Challanger sia al già citato Slam Dunk Contest , che lo vede uscire vincitore .
Sono sicuro che questa sia solo la scorza di questo giocatore che ha ancora tanto ma tanto da mostrarci , ok qualità atletiche e spettacolari ci sono, ma credo che Zach ha anche un ottima tecnica deve solo lavorarci un pò su e sopratutto credere nei propri mezzi e se lo farà allora , auguri per tutti quelli che lo dovranno fronteggiare !
LaVine in UCLA !
Scouting Video 2014 on Zach !
Slam Dunk Contest The Winner is Zach !
How Dunk By Zach LaVine !
This is a great article !! I share fully!
RispondiElimina