Translate

sabato 28 marzo 2015

Nerlens Noel !

Ti stavamo aspettando tutti , finalmente sei esploso ! Giocare nella squadra più disastrata della lega come i 76ers di oggi e mettere insieme 30 punti e 14 rimbalzi , sua sedicesima doppia doppia di stagione , sono un gran bel cartello appeso con su scritto
" Scusate il ritardo , ma ci sono anche io ! Ricordatevelo !" .
Noel che è di origini Haitiane ma trasferitosi con la sua famiglia in America fin da piccolo e stato sempre portato a fare sport , da piccolo giocava con i suoi fratelli maggiori a Football , ma dopo arrivato al liceo capì che la sua vocazione non era quella ma il Basket . Frequentò per i primi due anni la Everett High School per poi trasferirsi nella Tilton School dove con le sue grandissime capacità di difensore , per la precisione Stoppatore  che lo portarono a guadagnarsi anche un articolo sul New York Times , lo passarono dalla classe 2013 di reclutamento al college direttamente alla classe del 2012 diventando anche il primo giocatore della classe stessa secondo la valutazione di ESPN .
Noel riceve tantissime offerte dai college , tutti lo volevano ma tra tutti c'era l' Università di Kentucky , che in quell'anno aveva trionfato nel torneo più importante a livello collegiale , portandosi a casa il titolo NCAA , ma che avevano perso il loro condottiero che cioè Anthony Davis che era passato nel NBA . Noel non ci penso su due volte e decise di andare , anche perchè era intrigato dal coach che sedeva su quella panchina , John Callipari , ma gli piaceva farlo sapere con stile così si rasò dietro la testa la UK , che stavano ad indicare University Kentucky .
Arrivo e subito mise in luce le sue grandi doti difensive con delle bellissime stoppate , scrivendo il record di stoppate in un anno con 186 , riuscendo così a far dimenticare anche un certo Anthony Davis . Le sue prestazioni crescevano sempre di più perchè oltre alla sue grandi doti di difensore stava pian piano affinando anche quelli offensive e di passatore facendo di gara in gara aumentare i suoi numeri . Purtroppo per Noel la sfortuna era dietro l'angolo così il 12 febbraio 2013 mentre giocava contro i Florida Gators , proprio per bloccare un loro Lay Up si strappo il legamento
crociato  
anteriore , questo grave infortunio non gli permise di finire la stagione e nemmeno di giocare la prossima . Fino a quel momento il suo nome era il primo al Draft NBA di quell'anno , fortunatamente c'era ancora qualcuno che credeva in lui infatti fu inscritto lo stesso al Draft e venne scelto con la sesta chiamata assoluta dai New Orleans Pelicans che lo girarono la sera stessa ai 76ers .
C'è l'aveva fatta era riuscito ad entrare nella lega più importante e più difficile e più bella al mondo , ma ancora non poteva assaporare la sua aria , quella del campo del parquet . Dovette aspettare tutto il suo primo anno per recuperare al 100 % dall'infortunio , debuttando finalmente nella NBA Summer League con i 76ers segnando 19 punti contro Orlando . Per il debutto ufficiale dovette attendere fino al 29 ottobre quando finalmente  mise le scarpette in campo contro Indiana firmando una prestazione onorevole con 6 punti 10 rimbalzi e 3 stoppate , ma questo era solo l'inizio della sua storia nella lega , un giovane predestinato a fare tanto e bene e che finalmente ha la possibilità di sbocciare  , signori Nerlens Noel !   



Noel 12 Blocks !

Noel Scouting Video for NBA !

Nerlens Noel 30 points !

Nessun commento:

Posta un commento