Translate

sabato 21 febbraio 2015

Triple threat position and related moves !

Avere un buon tiro non è tutto , per essere dei veri e propri artisti del tiro , specialmente di quello da tre , bisogna conoscere ed essere padroni di alcuni movimenti chiave , perchè se anche arriva la palla comunque sei marcato e state sicuri che non sarà tanto facile tirare , e se anche si decide per il tiro sarà sempre un tiro a bassa percentuale , invece con dei movimenti specifici si può conquistare lo spazio necessario per far partire un tiro più pulito e quindi con percentuali nettamente superiori.
Alcuni movimenti più efficaci e più utilizzati nella NBA moderna sono il Jab Step , il Pump Fake e il Drawing Contact . Ognuno di questi movimenti è efficace in un determinato istante di gioco .
Il primo il Jab Step consiste in un semplice passo laterale o indietro per poi avero lo spazio giusto per scoccare il tiro , questo movimento viene molto utilizzato per sparare i Buzzer Beat . Famosissimo utilizzatore del Jab Step è Carmelo Anthony , che ormai ha una assoluta padronanza di questo movimento tanto che oltre a fare il passo fa innumerevoli finte con la palla e riesce a creare un ottima separazione dal difensore.

Joe Johnson Jab step !

Melo Jab Step Mix !!


Il Pump Fake , come si può intuire già dal nome e un finto salto , infatti il giocatore finge il salto e rimane attaccato al parquet con le punta delle scarpe , per poi ritornare a terra e avere la possibilità di tirare o di fare altro ormai completamente smarcato. Questo movimento permette di liberarsi del difensore , sempre se non capisce le vostre intenzioni , in quanto il difensore tende a saltare sulla finta per tentare una stoppata  e facendo ciò impiega molto più tempo per riprendere la sua posizione difensiva in gergo viene chiamato un Flay By .

Parsons Pump Fake !

Paul Millsap Pump Fakes & Dunk !


Il Drawing Contact è un movimento con molta probabilità di successo , in quanto il giocatore che attacca se vede i piedi del difensore poco stabili e quindi in una posizione difensiva sbagliata , lo attacca cercando il contatto , appena lo avverte tira verso il canestro ,questa giocata viene utilizzata molto per guadagnare tiri liberi ed avere la possibilità di chiudere un gioco da tre o addirittura da quattro punti se il contatto avviene oltre l'arco dei tre . Molto spesso questo movimento di cercare il contatto viene mescolato con il Pump Fake , in quanto l'attaccante ha il vantaggio , sempre se il difensore tenta la stoppata e quindi il salto , di ritornare su e trovare facilmente il contatto con il difensore ormai in aria e scomposto.


Kobe Bryant Draws Contact and Crazy Shot !

Pump Fake & Drawing Contact By Paul Pierce !







Nessun commento:

Posta un commento