Translate

giovedì 19 febbraio 2015

Paul George

Paul George forse in molti se ne sono già dimenticati , di questo Fenomeno che è infortunato per questa stagione ma che dalla prossima tornerà a calcare il parquet .
George e un giocatore atipico perchè come pochi prima di andare al liceo non frequentava scuole di basket , il suo allenamento erano le partitelle che si facevano per la strada , quando giunse
al Knight High School inizio a giocare e mise in mostra un grande basket tanto che fu promosso dal JV Team in pratica il team junior al Varsity Team , giocando anche molte volte da titolare prima volta che accade una cosa del genere . Nel anno successivo George ebbe un ruolo di stella della squadra e riuscendola a portare al Campionato Golden League e vincendo il titolo di MVP dello stesso, concludendo con 23,2 punti di media e 11,2 rimbalzi .
George pur mettendo insieme statistiche del genere non impressiono i college , a farsi avanti fu California State University  di Fresno qui entrò subito nella squadra di basket i Fresno State Bulldogs  mettendo subito 14 punti nella sua prima apparizione , qui gara dopo gara mostra sempre più qualità e numeri , incominciando subito con la seconda dove va in scena una sua doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi , e continuando con una giocata spaziale , cioè una inchiodata ad una mano in testa a Mickey McConnell che gli vale la migliore giocata della giornata .

Paul George 24 !

Purtroppo anche mettendocela tutta non riesce a portare la squadra nel torneo NCAA , George chiude i suoi due anni di College con una media di 15 punti e 6.8 assist a partita non male per uno che ha fisso il 40 % dal campo , decidendo che era giunto il momento di fare il grande salto nel Basket che conta , così si rese eleggibile nel Draft NBA del 2010 , qui inizialmente era stato monitorato a lungo da Memphis che lo voleva scegliere con la chiamata numero 12 , ma poichè saltò una trattativa tra Indiana e i Nets con indiana che voleva cedere la sua decima scelta , fu scelto proprio dai Pacers con la loro chiamata . Per George fu un primo anno di adattamento , con qualche accenno delle sue qualità come contro i Wizards che mette 5 su 5 da tre e firma il suo primo career-high di 23 punti. La stagione procede e George mantiene una media di 7,8 punti 3.7 rimbalzi e 1.1 assist con il 45 % al tiro. Indiana riesce ad andare ai Playoff e George è uno dei due rookies ad essere nella formazione di partenza in una squadra che gioca i playoff , ma l'avventura dura ben poco perchè la corsa al titolo viene interrotta dai Bulls di D. Rose.
L'anno dopo George continua a migliorarsi tanto da valergli una convocazione allo Slam Dunk Contest , dove emoziona tutti con un 360 spettacolare ma perdendo contro Jeremy Evans. Indiana ache grazie alla crescita in termini di prestazioni di George agguanta nuovamente i Playoff riuscendo anche a superare il primo turno contro Orlando ma venendo sconfitti in rimonta dagli Heat di LJ 

4-2 . La stagione 2012\2013 è quella della sua consacrazione infatti mette insieme numeri pazzeschi tanto da valergli una convocazione all' All Star Game , conclude la stagione regolare con una media di 17.4 punti a partita , 7.6 rimbalzi e 4.1 assist ed essendo l'unico giocatore ad aver effettuato 140 palle rubate e 50 stoppate in un campionato , tutto questo gli valse il titolo NBA Most Improved Player .
Neanche a dirlo Indiana va ai palyoff dove subito in gara uno contro Atlanta George sforna una tripla doppia di 23 punti 11 rimbalzi e 12 assist portandosi a casa la partita . Ripete un altra grande prestazione in semifinale di Conference contro New York  dove chiude la serie mettendo a referto 18 punti ,14 rimbalzi e 7 assist. In Finale di Conference Indiana risbatte sul muro Heat.
I Pacers decidono che fosse giunto il momento di nominare George giocatore e simbolo della Franchigia , questa nomina gli diede ancora più stimoli tanto da essere il condottiero di Indiana fin da subito portandola sul 9-0 iniziale mai successo per questa franchigia , e segnando un career-high di 43 punti contro Portland , concludendo la stagione col record di franchigia per partite vinte\perse di 56\26. I Pacers sembrano una squadra imbattibile tolgono subito dal loro cammino nei playoff Atlanta e Washington con una prestazione di George nella quarta partita contro i Wizards di 39 punti , ma in finale di Conference si ritrovano la loro bestia nere gli Heat che per il terzo anno consecutivo li buttano fuori .
 In estate George viene selezionato per andare ai mondiali di Basket per gli Stati Uniti ma durante un allenamento il 1 di agosto George cade malamente a terra fratturandosi tibia e perone che lo hanno costretto ad un intervento chirurgico , saltando così tutta questa stagione.
Attenzione che Paul George prima o poi tornerà , tornerà più forte di prima  ed è uno dei predestinati a prendersi questa lega , ve lo assicuro!

Paul George top 10 !

When I'm Gone !!

Nessun commento:

Posta un commento