Translate

venerdì 13 febbraio 2015

NBA All-Star Game !

L'All-Star Week un weekend di puro spettacolo, ogni giorno una sfida diversa , ogni giorno un salto nel cerchio di fuoco.
Tre serate , qui da noi nottate , dove poter vedere finalmente in campo tutti i campioni che vogliamo sempre vedere.
L'All-Star Game fu ideato per la prima volta nel lontano 1951 da l'allora presidente della lega Maurice Podoloff , il direttore pubblicitario della lega Haskell Cohen e il proprietario dei Boston Celtics Walter A. Brown. In quegli anni il mondo del Basket iniziava a vacillare a causa dello scandalo poi battezzato CCNY point shaving scandal , così per riportare in voga il Basket si decise di tenere a Boston un incontro tra i più forti giocatori della Eastern Conference contro quelli della Western Conference , senza neanche dirlo fu un successo così clamoroso che fu ripetuto negli anni a seguire fino ad ora , senza contare l'interruzione del 1999 causa il blocco della lega. Dopo l'istituzione dell'All-Star Game , in anno in anno si sono affiancate ad esso anche altre manifestazioni ormai famosissime come lo Slam Dunk Contest istituito nel 1984 e il Three Point Shootout nel 1986 , oltre a questi due eventi ne sono stati fatti di altri ma non suscitando mai un interesse tale da proporli sempre negli anni seguenti.
Così l'All-Star Game  divine All-Star Week .
Si parte oggi con Sprint NBA All-Star Celebrity Game , ovvero uno partita dove partecipano sia star del mondo della televisione che della musica e dello spettacolo in generale con qualche vecchie glorie della NBA  e qualche giovanissimo, poi si continua con il BBVA Compas Rising Challenge - World Team ovvero una sfida tra i migliori giocatori giovani  Americani contro quelli del resto del Mondo.
Domani giornata ancora più spettacolare che inizia subito con il Degree Shooting Star dove si contrappongono due squadre della Eastern Conference e due della Western Conference formate da  una star NBA una leggenda della NBA e una star della WNBA troviamo per la Eastern il Team Bosh e il Team Millsap  mentre per la Western c'è il Team Curry e il Team Westbrook . Si continua con lo Skills Challenge , una gara di abilità specifica per quelli bravi ma bravi nel gestire la palla dove devono eseguire vari esercizi riguardanti principalmente palleggio e passaggio , i partecipanti che si sfideranno come se fosse un torneo sono : Patrick Beverley , Trey Burke , Brandon Knight , Kyle Lowry , Elfrid Payton , Dennis Schroder , Jeff Teague e Isaiah Thomas .
Ora entriamo veramente nella zona calda perchè subito dopo inizia il Three-Point Contest , gara di tiratori dalla distanza , con grandissimi nomi quest'anno forse una delle più belle di sempre , oltre al vincitore dell'anno precedente il Nostro Marco Bellinelli , parteciperanno anche gli Splash Brothers Stephen Curry e Klay Thompson , colui che ha messo più triple consecutive nella storia della lega Kyle Korver , un tiratore come J.J. Redick , il Barba migliore realizzatore in stagione James Harden , alta percentuale per lui in quest'anno da fuori Kyrie Irving e chi fa della tripla il suo mestiere Wesley Matthews.
E se questo non vi basta dopo c'è il dolce con il Slam Dunk Contest , forse La Gara più spettacolare dell'intero Weekend , dove si è visto davvero di tutto da gente che saltava macchine all'arrivo di Superman e la sua Kryptonite , chi sa cosa ci aspetta i concorrenti sono di prima fascia Victor Oladipo , Mason Plumlee , Zach LaVine e Giannis Antetokounmpo. Da Vedere !
E ora giungiamo a Domenica sera dove per riscaldare la serata avremo L'All-Star Game della D-League per poi poter assistere al più puro spettacolo e al vero Gioco del Basket con il Sessantaquattresimo NBA All-Star Game . Presenti tutti i più grandi giocatori ,salvo infortuni, i criteri di scelta sono: i quintetti titolari sono scelti dal pubblico con votazione ,per le riserve si opta per il voto di tutti gli allenatori che però non possono votare un proprio giocatore  , se qualcuno viene a mancare causa infortunio direttamente il Commisioner che scegli i sostituti , mentre per quanto riguarda i Coach saranno i due migliori coach che saranno in testa alla Eastern e Western Conference.
Buon Weekend con lo spettacolo NBA !

Nessun commento:

Posta un commento