Translate

mercoledì 25 febbraio 2015

Fat Lever !

 Aka LeFAyeTte Lever , e stato uno delle più grandi guardie a calcare il parquet , ma in pochi si ricordano di Fat è pure ha realizzato più triple doppie di MJ , ha realizzato il record NBA di palle rubate in un singolo quarto con 8 e di conseguenza anche in un tempo sempre 8 a pari merito con molti altri grandi atleti .
Lever inizia a giocare al liceo Pueblo , qui già dimostra di essere un giocatore completissimo punti , assist , rimbalzi e rubate tanto da riuscire a portare la sua squadra a vincere il titolo di stato CDO e in seguito il torneo statale AAA queste vittorie gli valsero l'inserimento nel team All-America Team e  l'attenzione di molti college .
Decide di andare a giocare per gli allora Sun Devills nell'università di Arizona State , subito fa sfoggio di un gioco totale , la sua combinazione di attacco e difesa  è micidiale per gli avversari , ma magnifica per chiunque lo vedeva giocare , perfino il suo coach e i suoi compagni erano impressionati dal suo gioco . Arizona State rimase così devota e impressionata da quel fenomeno di Fat che ritirarono la sua canotta numero 12 ,
Si dichiara eleggibile al Draft NBA del 1982 , dove viene selezionato con l'undicesima chiamata in assoluto dai Portland Trail Blazers , qui iniziò il suo apprendistato per diventare un grande play. A Lever gli riusciva tutto molto semplice tanto che dopo un paio di anni e dopo essere stato scambiato con direzione Denver fu dichiarato uno dei migliori play di quel periodo , si distingueva dagli altri sopratutto per le sue grandi capacità difensive oltre ad avere un ottima visione di gioco e un buon tiro. Era un giocatore completo tanto che pur essendo un play e quindi una statura decisamente più piccola rispetto ai centri e alle ali grandi riusciva a portare a casa molti rimbalzi concluse gli anni 1988\1989  e 1989\1990 con 9.3 rimbalzi per partita . Ma alla fine della stagione 1989\1990 viene mandato a  Dallas qui dopo poche partite subisce un brutto infortunio che lo costringe a saltare tutta la stagione , ritornato la stagione successiva non trova più molto spazio ed inoltre Dallas non ha un grande roster di supporto in quegli anni così Fat decide per il ritiro al termine della stagione 1993\1994 dopo 11 anni nella lega più bella del mondo. Fat ha segnato questa lega nel tempo essendo uno della triade che è riuscita a fornire una prestazione di 15 o più punti rimbalzi e assist in una singola gara dei playoff , a sta in ottima conpagnia perchè gli altri due sono un certo Mr 100 punti Wilt Chamberlain e un altro fuoriclasse come Jason Kidd .
Lever fortunatamente non si è allontanato dal meraviglioso mondo che è la NBA , infatti è stato fortemente voluto per aiutare lo sviluppo dei giovani atleti dei Sacramento Kings , che dire fortunati loro che possono allenarsi ed avere consigli di uno dei più grandi Play di questa lega.

Amazing Lever vs Bulls !

Fat Lever !

Fat Lever Bazzer Beat !

2 commenti:

  1. Bellissimo pezzo , su un grande giocatore da molti dimenticato.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per questo tuo commento , e poi è bello scrivere sui grandi giocatori di Basket !!!

    RispondiElimina